Blog

polizia auto rubata

MI HANNO RUBATO L’AUTO: CHE COSA DEVO FARE?

La prima regola è quella di non farsi prendere dal panico, spesso pensiamo che ci abbiano rubato l’auto e poi invece o era in un altro parcheggio e ce l’hanno rimossa per un divieto di cui non ci eravamo accorti.

 

Prima cosa CHIAMA I VIGILI URBANI della tua zona per verificare che non sia stata rimossa dalle forze dell’ordine locali. Se i vigili urbani non hanno nessuna segnalazione e se sei sicuro che l’avevi lasciata lì, dove adesso non c’e’ più, devi procedere prima possibile alla DENUNCIA di FURTO o alla Polizia o ai Carabinieri.

Nella denuncia ricordati di indicare assolutamente: NUMERO DI TARGA EVENTUALI LIBRETTO O DOCUMENTI CHE ERANO IN MACCHINA, eventuali altre aggiunte/rettifiche le puoi sempre fare dopo ma cerca di avere subito in mano la denuncia di furto dell’autoveicolo, perchè nel frattempo potrebbero usarlo per compiere atti illegali e verresti convolto come proprietario.

Contatta subito anche la tua compagnia di assicurazione e fatti indicare le procedure da seguire, ti consigliamo di non bloccare o sospendere la polizza assicurativo del mezzo fino a quando risulti anche all’ACI che non è più di tua proprietà in modo che qualsiasi eventuale incidente che dovesse avvenire sarebbe comunque coperto da regolare assicurazione RC per danni a terzi.

Quando ormai è chiaro che l’autoveicolo non verrà più ritrovato dovrai richiedere all’ufficio dell’ACI cioè il pubblico registro automobilistioco, che venga registrata la perdita di possesso del veicolo, questo lo puoi fare recandoti di persona all’Aci o delegando qualcuno in tua vece.

Chi siamo
  • Da anni operiamo nel settore delle parti di ricambio  per auto e vogliamo condividere con te la nostra esperienza. Iscriviti e ricevi i nostri consigli per viaggiare in sicurezza con la tua famiglia, risparmiare e far durare più a lungo la tua auto.

Please publish modules in offcanvas position.