Blog

Famiglia sicura Aria Pulita

CHE ARIA TIRA NELLA TUA AUTO? COSA RESPIRA LA TUA FAMIGLIA?

Quasi tutti trascurano l’importanza della qualità dell’aria che respiriamo all’interno della nostra vettura ma alcuni utili consigli del mioamicoricambista ti aiuteranno a preservare la tua salute.
Il primo consiglio è quello di controllare di avere il filtro abitacolo pulito e in buone condizioni è infatti questo che si occupa di filtrare gli elementi dannosi che provengono dall’esterno dell’automobile e possono arrivare a essere la causa di problemi di asma e difficoltà respiratorie fino a portare, soprattutto nelle città più inquinate come Milano, a essere cause di tumori. Si consiglia di cambiare il filtro abitacolo almeno una volta all’anno per essere certi di rendere l’aria di passeggeri e autista non dannosa per la salute.

Vi consigliamo, soprattutto se ci sono passeggeri che fumano in auto, di far fare un trattamento igenizzante o di acquistare un prodotto germicida per il “fai da te” in un negozio specializzato in modo da pulire più a fondo i filtri di areazione dell’auto e ritrovarsi nell’abitacolo con anche con un piacevole profumo solitamente mentolato.

Un’altro accorgimento è quello di creare la giusta areazione all’interno dell’autovettura; quando circolate in galleria o ambienti chiusi ad alta circolazione, ricordatevi di chiudere i finestrini e mettere la funzione ricircolo, che tuttavia non va tenuta a lungo poichè impedisce il ricambio di aria. Quando presente consigliamo di aprire lievemente il “tettucio apribile” in modo da avere un delicato flusso costante di aria.
 
La regola d’oro per avere aria pulita in automobile e non rischiare inutilmente la salute è come sempre la pulizia.
Soprattutto d’inverno, quando la percentuale di polveri sottili è molto alta nell’aria, è necessario tenere pulito anche le parti interne dell’abitacolo, usando prodotti specializzati e affidabili. Un ultima cosa: se non avete voglia di lavare gli stracci, prendeteli del tipo “usa e getta”  per evitare di “spalmare lo sporco” invece di eliminarlo (nei negozi specializzati ce ne sono di tutti i tipi anche già umidificati).
 
È importante mettere al riparo la tua famiglia da tutte le sostanze nocive, specialmente se trasportate bambini
nella foto qui sotto potete vedere un filtro usato a confronto con un filtro nuovo.

filtro 

Chi siamo
  • Da anni operiamo nel settore delle parti di ricambio  per auto e vogliamo condividere con te la nostra esperienza. Iscriviti e ricevi i nostri consigli per viaggiare in sicurezza con la tua famiglia, risparmiare e far durare più a lungo la tua auto.

Please publish modules in offcanvas position.