Un automobile pulita rende più piacevole il nostro viaggio. Soprattutto le donne, forse perchè troppo impegnate a pulire la casa, trovano sempre una scusa per non pulire l’automobile ma bastano pochi gesti per avere un automezzo non solo bello da vedere ma anche efficiente e meno inquinante.
Mantenere l’automobile in ordine e pulita deve essere un dovere in rispetto al benessere del nostro territorio e dei nostri cari.
Infatti spesso si fa finta di non sapere che la cattiva manutenzione dei nostri automezzi causa:
- incidenti
- inquinamento
- malattie respiratorie
- malfunzionamenti in genere
Non potete negare che delle candele vecchie, un pistone fuori ritmo o un problema all’impianto di distribuzione della benzina potrebbero causare non solo un problema lasciandoci a piedi ma giorno per giorno inquinamento inutile.
Un buon prodotto per il cruscotto lo fa apparire sempre splendente e lasciare le bocchette di areazione libere da foglietti e adesivi è sicuramente il principio per avere aria pulita nell’abitacolo.
Nei negozi specializzati potete trovare degli sciampi creati apposta per pulire la vostra auto e che non intaccano la vernice della vostra macchina. Consigliamo ogni tanto di procedere anche a una lucidatura che rende più resistente e splendente la superficie esterna.
Ma la cosa semplice da fare per non dover arrivare al momento in cui serve l’impresa di pulizia è quella di seguire le regole del #nostroamicoricambista :
- Non mangiate in macchina
- Buttate subito la spazzatura non fate diventare il pavimento dell’auto il vostro cestino
- Levate subito il fango secco dai tappetini, perchè si sbriciola e si distribuisce in tutto l’abitacolo
- Ogni oggetto al suo posto, usate il bagagliaio per gli oggetti che non vi servono sempre ed evitate di lasciare penne e foglietti ovunque, c’’e il cassettino.
- Se fumate fatelo sempre con i finiestrini lievemente aperti e svuotate i posaceneri tutti i giorni o vi ritroverete con un cattivissimo odore ed ineliminabile.
Con queste piccole abitudini la vostra auto sarà molto migliore e per il resto ricordate che la manutenzione è importante ne va della notra salute e della nostra sicurezza. La scusa che i ricambi costano troppo ormai non è più vera, ci sono innumerevoli negozi in cui puoi trovare prodotti di qualità ad un prezzo competitivo.